BONUS RISTRUTTURAZIONE VECCHI IMPIANTI ELETTRICI CONDOMINIALI

postato in: Circolari Informative | 0

ARERA l’Autorità per l’energia e l’ambiente, che ha avviato una procedura sperimentale per l’ammodernamento delle ”colonne montanti” vetuste dei distributori di e.e. per raggiungere i punti di connessione, in stabili con misuratori di energia elettrica non collocati in vani centralizzati , negli edifici condominiali più datati.
Si applica agli impianti realizzati prima del 1970 o anche fino al 1985, se in condizioni critiche
Gli importi base che saranno riconosciuti andranno dai 400 ai 600 euro per piano e dai 700 ai 900 euro per utenza, ma potranno essere aumentati – da 700 a 900 euro per piano e da 1000 a 1200 euro per utenza – se in occasione dei lavori sulla colonna montante il condominio deciderà anche di centralizzare tutti i contatori in un unico vano.
Si tratta di una fase sperimentale che durerà tre anni, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022.
Il contributo verrà erogato se i lavori edili saranno svolti direttamente dal condominio (non quindi dai singoli proprietari) e sarà differenziato in relazione al tipo di finitura presente.
Il condominio sarà rimborsato per i lavori effettuati.

Riproduzione vietata.

PROGET emette la presente a solo titolo informativo, e non è quindi responsabile per errori o omissioni o incompletezza o non aggiornamento o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall’uso della presente informazione o da quanto pubblicato su sito web.